Termini e Condizioni

Oggetto e condizioni generali

Questi sono i Termini e le Condizioni che regolano la relazione contrattuale di acquisizione dei prodotti che Vis Comoda Imbottiti offre nel suo negozio online (www.viscomodaimbottiti.it). Il dominio www.viscomodaimbottiti.it è propietà di Vis Comoda Imbottiti

Vis Comoda Imbottiti con numero di P.IVA 08127050725 è una Ditta Individuale, con sede legale presso: Via Santeramo in C. 161,70022 Altamura – BA

Entrata in Vigore

Accedendo al nostro portale, il Cliente si impegna a rispettare i Termini e Condizioni così come le norme di utilizzo degli stessi.

Queste condizioni sono importanti tanto per Voi quanto per noi dato che sono state designate per creare un accordo legalmente vincolante tra di noi proteggendo i tuoi diritti come cliente e i nostri come azienda.

Ti raccomandiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e la nostra Politica sulla Privacy prima di confermare il tuo pagamento per realizzare l’ordine.

Queste condizioni sono suscettibili nell’ essere modificate, pertanto devi leggerle prima di effettuare ogni ordine.

Fare un Ordine

Per poter realizzare un ordine, il Cliente dovrà avere un’età minima di 18 anni. Il fatto di realizzare un ordine in “www.viscomodaimbottiti.it” equivale all’accettazione piena e intera dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle condizioni generali della vendita, che saranno le uniche applicabili a contratto concluso.

Dopo aver realizzato un ordine il Cliente riceverà un numero di ordine di riferimento. Nel realizzare il suo ordine, il Cliente fa un’offerta di acquisto dei prodotti selezionati d’accordo con i nostri Termini e Condizioni. Noi possiamo, a nostra discrezione, accettare o meno l’offerta.

Se accettiamo l’ordine, notificheremo al cliente la nostra accettazione emettendo una conferma dell’ordine. Gli invieremo una conferma dell’ordine via posta elettronica, sempre che il Cliente abbia fornito il suo indirizzo di posta elettronica nel formulario dei dati personali. Se non possiamo accettare il suo ordine, proveremo a metterci in contatto con il Cliente via posta elettronica.

Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra accettazione inviandole una mail nel quale le confermiamo tale accettazione (la Conferma dell’invio). Occasionalmente, nonostante tutti gli sforzi possibili per fornire i prodotti elencati nella conferma dell’ordine, è possibile che si verifichino delle situazioni in cui ci risulti impossibile fornire tali prodotti ad esempio per problemi di disponibilità di stock. In questo caso ci metteremo in contatto con il Cliente per informarlo della situazione ed è possibile che riceva un suggerimento di prodotti alternativi che possano interessargli per sostituire gli articoli non disponibili. Se non dovesse accettare i nostri suggerimenti cancelleremo l’ordine ed effettueremo il rimborso dell’importo corrispondente equivalente alla somma di denaro relativa ai prodotti acquistati. Il rimborso di questa somma di denaro sarà il limite della nostra responsabilità nei confronti del cliente se non dovesse essere possibile fornire i prodotti richiesti. Molto raramente, i prezzi dei prodotti indicati nei nostri negozi online possono essere specificati in maniera erronea e mostrare un prezzo inferiore a quello corrispondente. Se si dovesse verificare questa situazione e noi abbiamo già confermato l’ordine, contatteremo immediatamente il Cliente affinchè possa essere emessa una nuova conferma dell’ordine con il prezzo corretto. Nell’ipotesi in cui il prezzo corrispondente fosse molto più elevato, il Cliente potrà cancellare il suo ordine e gli verrà rimborsata qualsiasi somma abbia già versato.

Il contratto per l’ acquisto di uno o più prodotti tra noi (Contratto) rimarrà formalizzato unicamente quando ti inviamo questa Conferma dell’invio.

Saranno oggetto del Contratto unicamente quei prodotti relazionati nella Conferma dell’Invio. Non saremo obbligati a somministrarle nessun altro prodotto che possa esser stato oggetto dell’ordine fino a che Le confermeremo l’invio degli stessi in una Conferma di Invio Indipendente.

Consegna del Prodotto

Vis Comoda Imbottiti si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine, che dovrà in ogni caso essere compreso nell’area di distribuzione di Vis Comoda Imbottiti, specificata sulla pagina web. Con il fine di ottimizzare la consegna, ti preghiamo di indicare un indirizzo nel quale l’ordine possa essere consegnato in un orario lavorativo abituale.

Vis Comoda Imbottiti declina ogni responsabilità per gli errori nella consegna nel caso in cui l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel modulo dell’ordine non sia corretto o sia incompleto. Le spese di invio e gestione non sono comprese nel prezzo e saranno indicate prima di concludere l’acquisto, in base all’indirizzo di invio dell’ordine.

Non si consegnano ordini nelle sezioni postali, o in luoghi fuori dal nostro ambito di consegna. Ugualmente Vis Comoda Imbottiti si riserva la possibilità di rifiutare l’invio in una determinata zona, nella quale si consideri esista un’alta probabilità i che l’invio non arrivi integro a destinazione.

Tempo di Consegna

In Vis Comoda Imbottiti lavoriamo perché il tuo ordine arrivi nel minor tempo possibile. I tempi di consegna del prodotto dipendono dal prodotto acquistato. In condizioni normali, i tempi di consegna per i prodotti del negozio sono di 5-7 giorni per l’Italia. In ogni caso, nel processo di acquisto sono indicati i tempi di consegna relativi ad ogni ordine.

Vis Comoda Imbottiti realizza le sue spedizioni mediante aziende di corrieri espresso come SDA, UPS. Esiste la possibilità di assumere altre agenzie, senza necessità di realizzare un avviso ai nostri clienti.

Vis Comoda Imbottiti metterà a disposizione del cliente tutti i dati sull’invio, ossia, numero di tracciamento e agenzia con la quale le arriverà l’oggetto, affinché possa mettersi in contatto con loro e essere informato ogni istante dove si trovi il suo prodotto.

La consegna della merce si realizzerà nel domicilio da Lei designato. In caso di assenza del destinatario, al momento della consegna, verranno effettuati altri due tentativi di consegna. Se quest’ultimi non dovessere andare a buon fine il pacco verrà trasferito presso l’ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza lasciato dal corriere.

Vis Comoda Imbottiti si riserva il diritto di variare il tipo di spedizione e la compagnia per la quale si effettua quest’ultimo, indipendentemente da ciò che è presente in queste pagine e sempre con la massima cura nei confronti del cliente.

Se un prodotto da Lei richiesto non si trova attualmente nel nostro magazzino, è possibile che l’invio ritardi 24 ore, ma sarà sempre informato nel momento in cui esegue la spesa.

Disponiamo in  www.viscomodaimbottiti.it  di articoli nei quali i termini di consegna non corrispondono con i tempi di consegna abituali, però in questi casi sarà specificata adeguatamente la data dei loro tempi di consegna.

Queste scadenze sono solo una stima. Per questo, è possibile che varino per ragioni logistiche o di forza maggiore.

Se per qualche motivo non potessimo consegnare nella data di consegna stimata, La informeremo di questa variazione e Le daremo l’opzione di proseguire con la spesa stabilendo una nuova data di consegna o di annullare l’ordine con il rimborso totale del prezzo pagato. Tenga in conto, in qualunque caso, che non realizziamo consegne la domenica.

Impossibilità di Consegna

Si possono avere casi eccezionali, come la mancanza di stock puntuale di un articolo, che ci impediscono la consegna di detto prodotto nel momento in cui già si ha confermato l’invio dell’ordine. In questo caso sarà informato del motivo che impedisce la spedizione della Sua merce, potendo, stabilire una nuova data di consegna o essere rimborsato totalmente del prezzo pagato.

Informazioni sui Prodotti

Prestiamo una grande attenzione all’informazione relativa alle caratteristiche essenziali dei prodotti grazie a minuziose descrizioni tecniche che provengono dalle aziende che collaborano con Noi e dai fabbricanti stessi e grazie a fotografie che illustrano i prodotti stessi. Tutto ciò si applica entro i limiti della tecnica e rispettando i migliori standard del mercato.

La selezione sul nostro sito riflette ciò che è disponibile o meno nel momento stesso in cui provi a comprarlo. Mettere un articolo nel tuo carrello non ti garantisce il diritto di acquistare tale articolo. Finchè non finalizzi la procedura di pagamento, un altro cliente può acquistare l’oggetto anche se è nel tuo carrello.

Prezzi

I prezzi nella pagina web “www.viscomodaimbottiti.it” sono comprensivi di IVA, applicabile al giorno dell’ordine, ma escludono le spese dell’invio e le possibili spese di gestione, che si aggiungeranno al importo totale dovuto.

Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento. Nonostante questo però, ci impegnamo ad applicare le tariffe in vigore indicate nel portale al momento della realizzazione dell´ordine da parte del Cliente.

La informiamo che nel caso in cui dovesse apparire un prezzo errato e/o evidentemente irrisorio e qualunque sia il motivo (errore informatico o tecnico…) l’ordine sarà annullato anche in caso di conferma iniziale.

Pagamento

In Vis Comoda Imbottiti disponiamo dei principali metodi di pagamento, perché tu possa pagare in assoluta comodità

Paypal

Il Cliente può pagare con il suo saldo PayPal o la sua carta senza condividere i suoi dati personali e finanziari con Vis Comoda Imbottiti. Paypal cripta automaticamente i dati confidenziali con l’aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato. In più Paypal offre la possibilità di pagare con la maggior parte delle carte di credito presenti in commercio.

Garanzia dei Prodotti

Tutti i prodotti offerti da Vis Comoda Imbottiti sono garantiti. Vis Comoda Imbottiti offre le sue garanzie in caso di difetto di fabbrica del prodotto. Qualunque difetto o errore avvenuto per un uso errato o manipolazione del materiale o logoramento dello stesso per un suo uso anomalo non è incluso in questa garanzia.

In caso di prodotto difettoso, Vis Comoda Imbottiti procederà, secondo come corrisponde, alla riparazione, sostituzione, sconto del prezzo o risoluzione del contratto; azioni che saranno gratuite per il consumatore e fruitore. Vis Comoda Imbottiti risponderà della mancanza di conformità che si manifestano in un arco temporale di due anni dalla consegna.

Il consumatore dovrà informarci del fatto che ha intenzione di restituire un prodotto per mancanza di conformità dello stesso entro 2 mesi dal momento in cui si sia reso conto del difetto tramite un e-mail. In questo modo potremo organizzare la restituzione nella maniera più idonea. Nel caso in cui il problema del suddetto prodotto non sia coperto da garanzia, sarà il consumatore a pagare le possibili spese addizionali che derivino dalla restituzione.

La garanzia perderà validità in caso di difetto o deterioramento provocati da fattori esterni, incidenti, in particolare, incidenti elettrici, usura, installazione e utilizzo non conforme alle istruzioni del Fornitore.

Politica delle Restituzioni

Se il cliente non è soddisfatto con qualsiasi prodotto che abbia acquistato, potrá restituire il prodotto e ottenere un rimborso del prezzo del prodotto restituito entro 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

Offriamo una politica di restituzione flessibile e non abbiamo nessun problema a ricevere prodotti restituiti per un rimborso, o perché sono stati richiesti articoli sbagliati, o ancora perché i prodotti sono danneggiati o difettosi quando arrivano o semplicemente perché non gli piace quello che ha richiesto.

I prodotti non devono essere stati usati e devono avere l’etichetta originale correttamente attaccata e integra. Questo vuol dire che non deve esser stato indossato, lavato, alterato o che si siano persi alcuni dei suoi componenti. La preghiamo di controllare dettagliatamente di aver incluso tutti i pezzi e di aver mantenuto l’imballaggio originale prima di restituirci il tutto.

I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione nella scatola/imballaggio originale integro. La spedizione si deve completare usando la stessa scatola di cartone protettiva o la stessa busta nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non puoi utilizzare la stessa scatola protettiva o la busta con la quale si è consegnato l’ordine, dovrai restituirlo in una scatola/busta con caratteristiche simili con il fine che il prodotto arrivi alla sede legale di Vis Comoda Imbottiti con la massima garanzia possibile.

Ordini speciali o sotto richiesta, salvo errori o difetti. Questo include prodotti che sono stati chiesti espressamente su misura a una fabbrica.

In caso di restituzione di un prodotto che non adempie a tali disposizioni, il cliente dovrà assumersi i costi del rinvio di detto prodotto.

NOTA: Per favore non attaccare scotch o carta adesiva direttamente nella scatola /imballaggio originale e avvolgere con carta o plastica l’articolo per proteggerlo.

Bisogna tenere conto che a volte lo stile del prodotto può variare leggermente dovuto a cambi nella fabbrica del prodotto da parte del produttore. Questo tipo di cambiamenti sono fuori dal nostro controllo.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che possa accadere. Come parte della nostra politica di restituzione, si può restituire il prodotto che non adempia pienamente alle aspettative.

Ti restituiremo i soldi attraverso lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato.

Procedura di Resi

  1. Restituzioni

Contattaci attraverso il formulario di “Contatti”. Inserisci il tuo numero di ordine (lo troverai nella mail di conferma del tuo ordine o nella fattura). Indica il tuo indirizzo di posta elettronica (lo stesso utilizzato al momento dell’ordine) e scegli il motivo della restituzione. Ti verrà inviata una mail entro 7 gg lavorativi con le istruzioni per restituirci il prodotto.

  1. Preparazione e invio del pacchetto

Usa lo stesso pacchetto che hai ricevuto per il tuo ordine o uno simile.

Prepara gli articoli da restituire, inutilizzati, con il loro imballaggio e l’etichettatura originale.

Includi nella confezione la conferma del reso che hai stampato.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente. Puoi scegliere il tuo metodo preferito. Si consiglia di utilizzare un trasporto con tracciabilità e conferma di consegna.

Packaging:

Il prodotto dovrà essere nelle stesse condizioni del momento della consegna e dovrà conservare, per quanto sia possibile, l’ imballaggio e l’etichettatura originali. In nessun caso sarà accettato un prodotto che sia stato utilizzato dal cliente o con la confezione originale deteriorata.

Prepara la stessa scatola o busta che ti abbiamo inviato, o, in mancanza, un formato simile che garantisca il reso in perfette condizioni.

Invia il tuo ordine a questo indirizzo:

Vis Comoda Imbottiti

Via Santeramo in C. 161,

70022 Altamura – BA

  1. Gestione del reso e rimborso

Una volta che il pacchetto è arrivato nel nostro deposito, provvederemo a controllare che sia tutto corretto:

Provvederemo ad accreditare l’importo del prodotto sullo stesso metodo di pagamento con cui si è effettuato l’acquisto. Questo processo può richiedere 6-7 giorni al massimo, e se tutto è corretto, provvederemo al riaccredito sulla tua carta di credito o conto PayPal dell’importo dell’acquisto. Se hai fatto un bonifico bancario abbiamo bisogno di un conto su cui accreditare l’importo.

Le restituzioni volontarie hanno un costo di gestione di Aggiungere Costo, che sarà detratto al momento del rimborso.

Prodotti che non possono essere restituiti

I prodotti aperto non possono essere restituiti per motivi di igiene e ordini speciali o sotto richiesta, salvo errori o difetti. Questo include prodotti che sono stati chiesti espressamente su misura a una fabbrica.

Mi sono confuso di modello, posso cambiarlo con uno nuovo?

Si, dovrai semplicemente sollecitare una restituzione e realizzare un nuovo ordine.

Protezione dei Dati Personali

dati personali che il Cliente deve fornirci sono indispensabili per l’invio degli ordini e la redazione delle fatture.

Il Cliente può consultare la il trattamento dei propri dati nella pagina della Privacy qui.

Proprietà Intellettuale e Industriale

Tutto il contenuto dei negozi online di Vis Comoda Imbottiti (denominazioni, marche, immagini, video, illustrazioni, disegni, icone, grafici, fotografie  e qualsiasi altro elemento che prenda parte al web) è di proprietá di Vis Comoda Imbottiti o cedute sotto licenza dalla Marca del fabbricante. Qualsiasi riproduzione parziale o totale del contenuto mediante qualsiasi procedimento e su qualsiasi supporto è soggetta a previa ed espressa autorizzazione di Vis Comoda Imbottiti.

Ugualmente, e senza pregiudizio delle cose dette sopra, il contenuto di questa pagina web ha anche la considerazione del programma informatico, e pertanto, gli resulta anche d’applicazione tutta la normativa Italiana e comunitaria europea vigente in materia.

Vis Comoda Imbottiti informa che non concede licenza o autorizzazione implicita alcuna sui diritti della proprietà industriale o su qualunque altro tipo di diritto o proprietà relazionati, diretta, o indirettamente, con i contenuti inclusi nel suo web www.viscomodaimbottiti.it

Legge applicabile e Giurisdizione

Il presente contratto sarà interpretato e retto in conformità alla legislazione italiana ed europea vigente.

La responsabilità di Vis Comoda Imbottiti in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su “www.viscomodaimbottiti.it” sarà strettamente limitata, in qualsiasi caso, al prezzo della spesa di detto prodotto e non si vedrà compromessa per semplici errori o omissioni che abbiano potuto aver luogo, quando si siano prese tutte le precauzioni necessarie nella presentazione dei prodotti.

Vis Comoda Imbottiti non potrà essere considerata responsabile dei danni, sia quale sia la sua natura, tanto materiali quanto non materiali o corporali, che possano essere la conseguenza di un comportamento o di un uso inadeguato dei prodotti commercializzati. Lo stesso si applica alle possibili modifiche realizzate ai prodotti dai fornitori.

Vis Comoda Imbottiti non potrà essere considerata responsabile da un cliente o da un terzo di danni indiretti, perdite di valorizzazione o profitto causato per il mezzo sebbene fosse anche di detto danno, perdita o danneggiamento fosse stato prevedibile da Vis Comoda Imbottiti o se la sua evenienza fosse stata posta alla sua conoscenza.

In base a ciò che è disposto nei paragrafi precedenti, la responsabilità di Vis Comoda Imbottiti in virtù delle presenti condizioni generali non potrà eccedere a un importo uguale alle somme pagate dopo la transazione che si trovano nell’origine di detta responsabilità, sia quale sia la causa o la forma dell’azione in questione.

Vis Comoda Imbottiti non potrà essere considerata responsabile del mancato buon fine del contratto sottoscritto in caso di logoramento o di disponibilità del prodotto, di causa forza maggiore, di interruzione dell’attività, di sciopero totale o parziale, specialmente dei servizi postali e mezzi di trasporto o comunicazione, inondazioni o incendi.

Ciò che è disposto nella presente clausola non colpirà i suoi diritti riconosciuti dalla legge in qualità di consumatore, né al suo diritto di cessare il proprio contratto.

Queste Condizioni Generali vigono nella legge Italiana. Le parti, si sottomettono, alla sua scelta, per la soluzione dei conflitti e con rinuncia a qualunque altro statuto, alle giurie e tribunali di (Italia).

Sulla confezione viene riportato un volume diverso o una capacità differente da quella richiesta?

Abbiamo provveduto ad armonizzare le unità di misura, tuttavia la capacità dei bicchieri indicata nella nostra pagina web corrisponde alla capacità massima* e alle misure effettive.

*Per capacità massima si intende la capacità dal fondo al bordo.

Bisogna tenere in considerazione che il materiale, il processo di fabbricazione e la forma possono variare fino a un massimo del 10% le dimensioni di un prodotto. In alcuni casi gli articoli per la vendita all’ingrosso, trattandosi di imballaggi contenenti un numero elevato di pezzi, potrebbero presentare dei piccoli graffi, per evitare questi piccoli inconveniente è consigliabile acquistare le confezioni.

La natura dei materiali e il processo di fabbricazione molto spesso possono incidere su eventuali imperfezioni dei prodotti, se si desidera un prodotto privo di qualsiasi imperfezione è consigliabile prodotti in vetro o in metallo. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative, se stai cercando un prodotto con dimensione, forma o design in particolare, ti consigliamo di contattarci.

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.